Il 1° giugno su Rai Uno ‘Notte Azzurra’: il Ct Mancini e i calciatori protagonisti dello show condotto da Amadeus
A pochi giorni dall’esordio nell’Europeo, gli Azzurri riceveranno in prima serata su Rai Uno l’abbraccio simbolico dei tifosi italiani. Tra gli ospiti Paolo Bonolis, Clementino, Frank Matano e gli Autogolmercoledì 26 maggio 2021
A pochi giorni dall’esordio nel Campionato Europeo, che l’11 giugno vedrà l’Italia opposta alla Turchia allo Stadio Olimpico di Roma, la Nazionale riceverà l’abbraccio simbolico dei tifosi italiani in occasione di ‘Notte Azzurra’, la trasmissione condotta da Amadeus che andrà in onda martedì 1° giugno alle 21.40 su Rai Uno. Come già accaduto per l’Europeo francese del 2016, Rai Uno vuole dare l’in bocca al lupo alla Nazionale accompagnandola nell’ultimo tratto che conduce al ritiro di Coverciano.
Lo farà attraverso uno show in cui gli Azzurri saranno protagonisti e in cui sarà possibile scoprire aneddoti e curiosità sui ragazzi che vestiranno la maglia della Nazionale all’Europeo. All’Auditorium Rai del Foro Italico, a pochi passi dallo Stadio Olimpico, si riderà e canterà in compagnia del Ct Roberto Mancini, dello staff azzurro e di tutti i calciatori convocati per il primo Campionato Europeo itinerante della storia. Con loro ci saranno tanti campioni della canzone e della comicità, da Paolo Bonolis a Frank Matano, dagli Autogol a Clementino, per una grande serata di sport e spettacolo a pochi giorni dall’appuntamento calcistico più importante dell’anno.
‘Notte Azzurra’ è un programma di Ludovico Gullifa, Ermanno Labianca e Sergio Rubino. La regia è di Stefano Mignucci.