Gli Azzurrini tornano al lavoro in vista del Mondiale in Egitto
mercoledì 19 agosto 2009
Vacanze finite per la Nazionale Under 20, che si radunerà domenica prossima a Roma, presso il Centro sportivo La Borghesiana, per uno stage di preparazione ai Mondiali di categoria che si svolgeranno in Egitto dal 25 settembre al 16 ottobre. Tre giorni di lavoro per gli Azzurrini di Francesco Rocca, durante i quali il tecnico valuterà le condizioni della squadra che si troverà di nuovo il 10 settembre e il 21 partirà per l’avventura mondiale.
L’Italia fa parte del gruppo A con i padroni di casa dell’Egitto, Trinidad Tobago e Paraguay. Gli Azzurrini esordiranno il 25 settembre con il Paraguay, il 28 affronteranno Trinidad e il 1° ottobre l’Egitto. Gli ottavi sono in programma il 5 ottobre, i quarti il 9, mentre le semifinali si disputeranno il 13 e la finale il 16.
Questi i 23 calciatori convocati dal tecnico Francesco Rocca:
Portieri: Gasparri (Giulianova), Viotti (Brescia)
Difensori: Brighenti (Pergocrema), Bruscagin (Gubbio), Buono (Sampdoria), Crescenzi (Grosseto), Gentili (Varese), Mazzotta (Lecce), Regini (Sampdoria), Romeo (Lumezzane), Marcetti (S.S. Barletta Calcio)
Centrocampisti: Burato (Hellas Verona), Casarini (Bologna), Della Penna (Roma), Fortunato (Internazionale), Marrone (Juventus), Romizi (Reggiana), Triarico Tateo (Lecce)
Attaccanti: Euspei (Reggiana), Giannetti (Siena), Maritato (Gallipoli), Misuraca (Vicenza), Visconti (Bari)