Gli Azzurrini battono la Scozia 2-0. Giovedì seconda gara a Milano
martedì 10 aprile 2012
Con un gol per tempo – il primo dell’attaccante del Milan Fabbro e il secondo del difensore dell’Inter Sciacca– la Nazionale Under 16 ha sconfitto oggi la Scozia nella prima delle due amichevoli in programma.
Gara molto combattuta sul campo di Sesto San Giovanni, soprattutto a centrocampo dove alla fine ha prevalso l’orgoglio degli Azzurrini. Passata in vantaggio al 28’ del primo tempo – lancio dell’esordiente Mauri per Fabbro che anticipa il portiere e insacca con un tiro dal limite – l’Under 16 acquista consapevolezza e nella ripresa sfrutta alla perfezione un calcio d’angolo con il difensore dell’Inter Sciacca, che di testa realizza il 2-0.
Per gli Azzurrini si tratta di una conferma all’ottimo lavoro svolto fino ad oggi, passato attraverso il secondo posto ottenuto a dicembre nel Torneo in Israele, e la vittoria del Torneo in Algarve conseguita a febbraio.
Oltre al giocatore del Parma Mauri, il tecnico Zoratto ha fatto esordire oggi con la maglia azzurra il portiere della Fiorentina Bardini e il centrocampista del Napoli Romano.
Giovedì 12 si replica al campo “Vismara” di Milano alle ore 11.