Partner

Gli Azzurri si allenano con Technogym: a Iserlohn le più avanzate soluzioni per il lavoro fisico della Nazionale

In Germania, i calciatori avranno a disposizione un’intera palestra attrezzata per l'allenamento cardiovascolare, di forza, flessibilità e riabilitazione. Presente anche Skillrun, il tapis roulant che definisce un nuovo standard nella performance atletica

venerdì 14 giugno 2024

Gli Azzurri si allenano con Technogym: a Iserlohn le più avanzate soluzioni per il lavoro fisico della Nazionale

Per sostenere i calciatori nella loro preparazione atletica, e in vista dei Campionati Europei di Calcio che inizieranno il 14 giugno, Technogym ha attrezzato uno spazio di allenamento in Germania per la preparazione atletica della squadra durante la competizione.

In Germania, i calciatori avranno a disposizione un’intera palestra attrezzata con le più avanzate soluzioni di Technogym per l'allenamento cardiovascolare, di forza, flessibilità e riabilitazione, tra cui Skillrun, il tapis roulant che definisce un nuovo standard nella performance atletica e che permette di eseguire sia esercizi cardio che allenamenti contro resistenza per aumentare la potenza, Group Cycle e Biostrength Rev, la linea disegnata partendo dall'esclusiva tecnologia Biostrength con un focus specifico sulla riabilitazione e sul recupero grazie ai sensori posti sull'attrezzatura che permettono di rilevare le informazioni necessarie e raccogliere tutti i dati per raggiungere l'obiettivo in modo più sicuro ed efficace.

Tutte le attrezzature Technogym a disposizione della Nazionale Italiana sono integrate con il Technogym Ecosystem, l'ecosistema digitale connesso di Technogym che permette di essere sempre connessi al proprio programma di allenamento personalizzato ovunque e in ogni momento.

Come Partner della FIGC Technogym è il brand di riferimento della Nazionale Italiana anche a Coverciano con una facility studiata ad hoc e completamente attrezzata con macchinari di ultima generazione Technogym.

La collaborazione con FIGC conferma ancora una volta l’importante posizionamento del brand come punto di riferimento e supporto nella preparazione atletica dei migliori atleti e team del mondo. L’azienda è stata scelta come fornitore ufficiale delle ultime nove edizioni dei Giochi Olimpici ed è partner dei più prestigiosi club di calcio nazionali e internazionali tra cui Juventus, Inter, Milan, e molti altri.