Gli Azzurri in allenamento a Vinovo: anche De Rossi nel gruppo
domenica 6 settembre 2009
Dopo la vittoria in Georgia nella prima delle due partita consecutive di qualificazione ai Mondiali 2010, la Nazionale è tornata in Italia intorno alle ore 15, dopo 4 ore di volo da Tbilisi. Gli azzurri si sono recati subito al centro sportivo della Juventus a Vinovo per un leggero allenamento; al gruppo si è unito anche il romanista Daniele De Rossi, che ha scontato la squalifica e torna quindi disponibile per Italia-Bulgaria in programma mercoledì allo stadio di Torino (ore 20.50). Ambiente familiare e rilassato per almeno otto degli azzurri, i bianconeri che a Vinovo sono di casa. Lippi ha fatto svolgere una partitella tra i giocatori non impiegati ieri sera e gli allievi nazionali della Juve, tra i quali è stato schierato anche il figlio del tecnico della Juve, Paolo Ferrara. Segnali positivi intanto da Claudio Marchisio. Il centrocampista ha svolto anche oggi allenamento a parte, provando però degli scatti sotto lo sguardo del preparatore Gaudino. Il dolore al piede sembra superato, Marchisio dovrebbe aggregarsi al gruppo nell’allenamento di domani.
Il programma
Lunedì 7 Settembre 2009 h. 10.30 Allenamento presso il centro sportivo di Vinovo (aperto alla stampa) Al termine incontro con la stampa (calciatori)
Martedì 8 Settembre 2009 h. 10.30 Allenamento allo stadio Olimpico di Torino (aperto alla stampa) Al termine incontro con la stampa (CT + Calciatori)
Mercoledì 9 Settembre 2009 h. 20.50 Gara ITALIA-BULGARIA - Arbitro Florian Meyer (Germania) Al termine incontro con la stampa