Giochi del Mediterraneo: Rocca costretto a sostituire quattro Azzurrini
martedì 16 giugno 2009
Quattro Azzurrini, impegnati a Roma nella preparazione ai Giochi del Mediterraneo, hanno dato forfait e lasciato il ritiro. A dieci giorni scarsi dall’inizio della competizione, Francesco Rocca è costretto a ritoccare la lista dei giocatori: per infortunio sono tornati a casa D’Alessandro, Marrone, Marilungo e Zigoni.
Il tecnico ha convocato al posto degli infortunati i centrocampisti Della Penna (Pistoiese) e Capogrosso (Siena), e gli attaccanti Visconti (Avellino) e Giannetti (Siena).
La sedicesima edizione dei Giochi, in programma dal 25 giugno al 5 luglio, si presenta dunque con qualche difficoltà per l’Italia, che sta continuando la preparazione presso il Centro Sportivo La Borghesiana. L’Under 20, testa di serie, fa parte del gruppo A con Grecia e Siria. Nel gruppo B ci sono Francia, Malta e Turchia; nel gruppo C Libia e Montenegro; nel gruppo D Spagna, Tunisia e Albania.
L’Italia giocherà le due partite del girone allo “Stadio dei Marsi” ad Avezzano: gli Azzurrini esordiranno giovedì 25 (ore 18) contro la Siria e lunedì 29 (ore 18) affronteranno la Grecia.
Questo l’elenco dei giocatori a disposizione del tecnico Francesco Rocca:
Portieri: Fiorillo (Sampdoria), Gasparri (Parma);
Difensori: Albertazzi (Milan), Bini (Piacenza), Calderoni (Piacenza), Crescenzi (Roma), Darmian (Milan), Tagliani (Fiorentina);
Centrocampisti: Della Penna * (Pistoiese), Di Tacchio (Ascoli), Bonaventura (Pergocrema), Mazzarani (Udinese), Mustacchio (Sampdoria), Raggio Garibaldi (Pisa), Sciacca (Catania);
Attaccanti: Immobile (Juventus), Visconti*** (Avellino), Mendicino (Lazio).
Riserve:
Difensori: Brighenti (Mezzocorona);
Centrocampisti: Capogrosso ** (Siena);
Attaccanti: ****Giannetti (Siena).
* in sostituzione di D'Alessandro (Roma)
** in sostituzione di Marrone (Juventus)
*** in sostituzione di Marilungo (Sampdoria)
**** in sostituzione di Zigoni (Treviso).