Giochi del Mediterraneo: Azzurrini in semifinale contro la Libia
martedì 30 giugno 2009
Con una doppietta di Mustacchio e un gol di Sciacca, l’Italia Under 20 batte la Grecia 3-1 e conquista la semifinale dei Giochi del Mediterraneo. Primi del girone, gli Azzurrini affronteranno domani, mercoledì 1° luglio, la Libia, che si è qualificata in testa al gruppo C davanti al Montenegro. La gara si giocherà a Chieti alle ore 17 e sarà trasmessa in diretta tv su Rai Sport Più; l’altra semifinale in programma è tra Spagna e Francia allo stadio di Teramo (ore 20.30).
Una bella partita quella giocata dall’Under 20 di Rocca ieri pomeriggio ad Avezzano contro la Grecia, dominata fin dall’inizio. L’Italia è passata in vantaggio al 27’: palla filtrante rasoterra di Bonaventura, Mustacchio scatta sulla linea del fuorigioco, prende palla e infila il portiere in uscita. Al 34’, però, arriva il momentaneo pareggio della Grecia con Pavlis, un gol fortuito, viziato da un fallo di mano non rilevato dall’arbitro a centrocampo. Nella ripresa le altre due reti degli azzurrini: all’11’ Mustacchio, su un rilancio della difesa, coglie in contropiede i greci e realizza col portiere in uscita, un gol simile al primo. Poi al 28’ Sciacca firma il 3-1 con un rasoterra dal limite.
E’ molto soddisfatto, a fine partita, il tecnico Rocca: “I ragazzi sono stati meravigliosi, hanno disputato una grande gara contro una squadra che non era facile da affrontare. Adesso il nostro obiettivo è quello di arrivare fino in fondo”.