Giochi del Mediterraneo: Azzurrini in ritiro a Roma, il 25 l’esordio con la Siria
mercoledì 10 giugno 2009
Ventidue Azzurrini, diciotto titolari più quattro riserve, sono da oggi in ritiro presso il Centro Sportivo La Borghesiana di Roma per la preparazione in vista dei Giochi del Mediterraneo, in programma in Abruzzo dal 25 giugno al 5 luglio. La sedicesima edizione dei Giochi sarà un banco di prova interessante per la Nazionale di Francesco Rocca, che ad ottobre parteciperà ai Mondiali che si svolgeranno in Egitto.
L’Italia, testa di serie, fa parte del gruppo A con Grecia e Siria. Nel gruppo B ci sono Francia, Malta e Turchia; nel gruppo C Libia e Montenegro; nel gruppo D Spagna, Tunisia e Albania. La Fifa ha confermato la composizione dei gruppi dopo il ritiro, da parte della Federazione del Marocco, della Nazionale di calcio (mentre sarà presente in tutte le altre discipline).
La sede dell’Italia è Avezzano: allo “Stadio dei Marsi” gli Azzurrini esordiranno giovedì 25 (ore 17) contro la Siria e lunedì 29 (ore 17) affronteranno la Grecia.
Questo l’elenco dei giocatori convocati:
Portieri: Fiorillo (Sampdoria), Gasparri (Parma);
Difensori: Albertazzi (Milan), Bini (Piacenza), Calderoni (Piacenza), Crescenzi (Roma), Darmian (Milan), Tagliani (Fiorentina);
Centrocampisti: Della Penna * (Pistoiese), Di Tacchio (Ascoli), Bonaventura (Pergocrema), Mazzarani (Udinese), Mustacchio (Sampdoria), Raggio Garibaldi (Pisa), Sciacca (Catania);
Attaccanti: Immobile (Juventus), Visconti*** (Avellino), Mendicino (Lazio).
Riserve:
Difensori: Brighenti (Mezzocorona);
Centrocampisti: Capogrosso ** (Siena);
Attaccanti: Zigoni (Treviso).
* in sostituzione di D'Alessandro (Roma)
** in sostiruzione di Marrone (Juventus)
*** in sostituzione di Marilungo (Sampdoria)