Gilardino difende l’attacco e si candida per un posto contro la Bulgaria
lunedì 7 settembre 2009
Continua a Vinovo, nel centro sportivo della Juventus, la preparazione della Nazionale in vista della seconda gara consecutiva di qualificazione ai Mondiali del 2010 in programma mercoledì sera allo stadio Olimpico di Torino. Dopo la trasferta in Georgia, si parla ovviamente ancora dell’attacco senza gol. A scendere in campo, per difendere il reparto offensivo e i compagni, è Alberto Gilardino, che si candida ad un posto di titolare contro la Bulgaria. “Non mi manca nulla per sentirmi il centravanti della Nazionale - ha detto il giocatore della Fiorentina - forse solo qualche gol importante nei momenti decisivi. Ma vorrei arrivare alle 20 reti di Paolo Rossi. Amauri? Un solo giocatore non è la soluzione per i problemi di una squadra. Lui è formidabile, è fortissimo, ma ora conta il gruppo che
c'è qui e che ha strappato tre punti importanti in Georgia. Poi, su questo decideranno la Federazione e il Commissario tecnico”.
Gilardino scalpita per rientrare in squadra e lo ammette: “Mi sento in forma fisicamente, ho iniziato bene la stagione a Firenze e spero di poter giocare e segnare contro la Bulgaria. Nel calcio contano molto i momenti, ora siamo all'inizio della stagione ed è fondamentale vincere. Arriverà successivamente il bel gioco. Mi aspetto una gara difficile contro la Bulgaria, contro una squadra chiusa in difesa, che cercherà di colpirci in contropiede”.