Gilardino ammette: “Se vogliamo andare avanti, dobbiamo fare di più”
domenica 20 giugno 2010
Una spiegazione deve esserci, ma Alberto Gilardino vuole ragionarci sopra e al momento non si sbilancia: “In campo siamo scesi determinati, sapevamo che la Nuova Zelanda è una squadra forte fisicamente, ma non immaginavamo che sarebbe andata così. Non siamo riusciti a giocare come sappiamo, ma se vogliamo andare avanti dobbiamo fare di più: altrimenti è giusto andare a casa”.
Di scarsa lucidità parla Cannavaro: “Volevamo creare qualcosa di importante in queste due partite – spiega il capitano – e invece non ci siamo riusciti. Poche azioni, tra Paraguay e Nuova Zelanda, ci hanno impensierito: la voglia c’è, il problema è che ci mancano le idee”.
Zambrotta il bicchiere lo vede mezzo pieno: “Abbiamo giocato una buona partita – dice – molte occasioni sono state create, però ci è andata male. Purtroppo loro ci hanno fatto gol su una palla inattiva, poi siamo riusciti a recuperare lo svantaggio, ma non abbiamo avuto fortuna su una serie di palloni, soprattutto con i tiri da fuori di Montolivo che ha colpito anche un palo. Adesso l’importante è guardare avanti, la possibilità di passare il turno c’è, come la nostra voglia di vincere”.
ASphoto