Nazionali

Genova si impegna per la candidatura. A Milano e Bari i prossimi incontri

mercoledì 7 ottobre 2009

Genova si impegna per la candidatura. A Milano e Bari i prossimi incontri

Genova non vuole perdere l’occasione di essere tra le città candidate per gli Europei 2016 e per questo presenterà nei prossimi giorni un nuovo progetto per uno stadio che possa avere tutte le caratteristiche previste dalla Uefa. E’ quanto è emerso dall’incontro di oggi nel capoluogo ligure tra Michele Uva, Project Manager Euro 2016/Italy Candidate, Alessandro Zarbano, amministratore delegato del Genoa Cfc, Riccardo Garrone, presidente dell’U.C. Sampdoria, Marta Vincenzi, Sindaco di Genova.

“Accogliamo con interesse – ha commentato Uva al termine dell’incontro – l’impegno dell’amministrazione comunale, che ha espresso la chiara volontà politica di puntare ad un nuovo stadio da progettare in maniera condivisa con i due club della città, considerato che quello di Marassi attualmente non risponde agli standard richiesti per il 2016”.

Genova fa parte delle dodici città inserite nel dossier che la Figc consegnerà il 15 febbraio alla Uefa, insieme a Bari, Bologna, Cagliari, Firenze, Milano, Napoli, Palermo, Roma, Torino, Udine, Verona. In questa lista, saranno successivamente indicate le nove città candidate e le tre riserve.

Dopo l’incontro di ieri a Nyon con la Uefa, durante il quale sono state approfondite le questioni relative ai dettagli della candidatura, nei prossimi giorni Uva completerà il confronto con i rappresentanti delle altre amministrazioni locali coinvolte nel progetto Euro 2016. Sull’agenda restano gli appuntamenti a Milano (domani), Bari (venerdì 9) e, nella settimana seguente, Udine (12), Torino (14), Firenze (15) e Bologna (16).