Partner

Gazzetta Sports Awards 2023: Spalletti premiato come “Allenatore dell’anno”

A Napoli, a bordo di MSC Fantasia, si è svolta la nona edizione del premio promosso da Gazzetta dello Sport per celebrare lo sport italiano

giovedì 7 dicembre 2023

Gazzetta Sports Awards 2023: Spalletti premiato come “Allenatore dell’anno”

Al Ct della Nazionale Luciano Spalletti è stato assegnato oggi il “Gazzetta Sports Awards”, il premio organizzato da La Gazzetta dello Sport per celebrare l’eccellenza dello sport italiano, giunto alla sua nona edizione, una “Cruise edition” a bordo di MSC Fantasia, ormeggiata nel Golfo di Napoli.

Sul palco, nell’evento condotto da Geppi Cucciari insieme a Gli Autogol, i campioni dello sport che hanno scritto le pagine più emozionanti del 2023: Gianmarco Tamberi (Uomo dell’anno), Sofia Raffaeli (Donna dell’anno), Luciano Spalletti (Allenatore dell’anno), il Napoli rappresentato per l’occasione dal presidente Aurelio De Laurentiis e dal capitano Giovanni Di Lorenzo (Squadra dell’anno), Ambra Sabatini (Atleta Paralimpico), la Nazionale di Tennis rappresentata dal presidente della FITP Angelo Binaghi e dall’allenatore Filippo Volandri (Exploit di squadra dell’anno).

Per gli assenti Francesco Bagnaia (Exploit individuale dell’anno) e Lautaro Martinez (Performance dell’anno), il premio è stato ritirato dal Direttore Sportivo Ducati Paolo Ciabatti e dall’amministratore Delegato dell’Inter, Giuseppe Marotta. Sono stati inoltre assegnati i premi speciali Leggenda a Fabio Cannavaro e Massimiliano Rosolino.

L’evento sarà trasmesso il 16 dicembre alle 23.15 su La7, il 21 dicembre alle 23.00 su La7d e dal 16 dicembre sul sito Gazzetta e sulla pagina Facebook de La Gazzetta dello Sport.