Nazionale Futsal

Futsal Continental Cup: oggi per gli Azzurri l’esordio con i padroni di casa del Kuwait

giovedì 23 ottobre 2014

Futsal Continental Cup: oggi per gli Azzurri l’esordio con i padroni di casa del Kuwait

Inizia oggi il cammino della Nazionale italiana nella ‘Futsal Continental Cup’, il torneo internazionale che vedrà esordire i Campioni d’Europa in carica con i padroni di casa del Kuwait (calcio d’inizio alle ore 16 italiane). Gli Azzurri, inseriti nel Gruppo A con Kuwait, Egitto e Argentina, ieri hanno preso confidenza con il Qadsia, il palazzetto dello sport dove sono in programma tutte le partite.
“Stiamo lavorando sul gruppo che ha già partecipato alle due trasferte in Norvegia – ha spiegato il tecnico Roberto Menichelli – e affrontiamo questo torneo con lo spirito di allenarci e valutare i giocatori in ottica futura. Questo appuntamento rappresenta un primo banco di prova che spero ci porterà a giocare al meglio il Main Round di qualificazione all’Europeo a marzo e a ottenere il pass per la Serbia. Quello è il nostro traguardo principale. Vogliamo far bene, ovviamente il risultato lo guarderemo, ma non è il solo obiettivo”.

La Futsal Continental Cup si annuncia come una manifestazione molto serrata: le prime due classificate di ogni raggruppamento si qualificheranno per le semifinali e chi arriverà in fondo giocherà cinque partite in sei giorni. “E’ un torneo simile al Grand Prix che giocammo nel 2010 – ha ricordato il tecnico azzurro - una manifestazione che fu utilissima per formare il gruppo che tanto bene fece successivamente”. 

L’elenco dei convocati

Portieri: Francesco MOLITIERNO (Lazio), Stefano MAMMARELLA (Acqua&Sapone Emmegross), Davide PUTANO (Asti)

Giocatori di movimento: Fabricio CALDEROLLI (Acqua&Sapone Emmegross), Mauro CANAL (Pescara), Diego CAVINATO (Acqua&Sapone Emmegross), Massimo DE LUCA (Asti), Julio DE OLIVEIRA (Acqua&Sapone Emmegross), Marco ERCOLESSI (Pescara), Rodolfo FORTINO (Asti), Daniel GIASSON (Luparense), Humberto HONORIO (Luparense), Luca LEGGIERO (Pescara), Juliao MURILO FERREIRA (Acqua&Sapone Emmegross), Sergio ROMANO (Asti)


IL CALENDARIO DELLA FUTSAL CONTINENTAL CUP (orari italiani)

GRUPPO A: Kuwait, ITALIA, Egitto, Argentina
GRUPPO B: Brasile, Giappone, Rep. Ceca, Guatemala

FASE A GIRONI
PRIMA GIORNATA - GIOVEDI’ 23 OTTOBRE
ore 11 Egitto-Argentina
ore 13.30Rep.Ceca-Guatemala
ore 16Kuwait-ITALIA
ore 18.30 Brasile-Giappone

SECONDA GIORNATA - VENERDI’ 24 OTTOBRE
ore 11.30 ITALIA-Egitto
ore 13.30 Giappone-Rep.Ceca
ore 16 Argentina-Kuwait
ore 18.30 Guatemala-Brasile

TERZA GIORNATA – SABATO 25 OTTOBRE
ore 11 ITALIA-Argentina
ore 13.30 Giappone-Guatemala
ore 16 Kuwait-Egitto
ore 18.30 Brasile-Rep.Ceca

SEMIFINALI – LUNEDI’ 27 OTTOBRE
ore 15.30 Vincente girone A-Seconda girone B (1)
ore 18 Vincente girone B-Seconda girone A (2)

FINALE – MARTEDI’ 28 OTTOBRE
ore 17.30 Vincente 1-Vincente 2

Le gare della Futsal Continental Cup saranno trasmesse in diretta streaming sul portale ufficiale del torneo (http://www.kmwfct.com/StreamEn.aspx); aggiornamenti in tempo reale anche sul sito ufficiale della Divisione Calcio a cinque (www.divisionecalcioa5.it), sulla pagina Facebook “Nazionale Italiana Futsal” e dal profilo Twitter della Divisione Calcio a cinque (@DivCalcio5), con cui si potrà interagire utilizzando l’hashtag #VivoAzzurro.