Finisce 3-1 l’amichevole con l’Austria. Cabrini: “E’ stato un buon test”
lunedì 8 aprile 2013
A tre mesi dalle fasi finali del Campionato Europeo in programma in Svezia, la Nazionale Femminile supera 3-1 l’Austria in amichevole mostrando segnali di crescita rispetto alle ultime uscite.
“Abbiamo disputato una buona partita – l’analisi del tecnico Antonio Cabrini - soprattutto nei primi 45 minuti. Abbiamo lavorato bene in questi giorni e la risposta sul campo è stata positiva, con un atteggiamento mentale diverso rispetto a Cipro. Adesso dobbiamo intensificare il lavoro e prepararci meglio soprattutto sul lato fisico, dove accusiamo ancora un gap con altre nazionali”.
A St. Veit Glain, davanti a circa 2000 persone compresi una cinquantina di tifosi italiani, la Nazionale di Cabrini è passata in vantaggio al 5’ con un bel gol in mezza rovesciata di Patrizia Panico per poi raddoppiare al 20’ grazie a un calcio di punizione di Alice Parisi. Dopo il gol dell’Austria di Makas, al 34’ è arrivata anche la rete del 3-1 di Elisabetta Tona con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio piazzato. Nella ripresa tante sostituzioni e poche emozioni, con l’Italia che ha controllato il risultato senza problemi.