Finale per il terzo posto. Contro l’Uruguay Prandelli con gli uomini contati
sabato 29 giugno 2013
Gli Azzurri hanno effettuato l'allenamento di rifinitura allo stadio Barradas, visto che la Fifa ha voluto risparmiare il terreno di gioco dello stadio Fonte Nova. Prandelli ha dovuto far la conta dei presenti: oltre agli infortunati Pirlo, Marchisio e Barzagli, ha svolto allenamento differenziato anche Giaccherini che dopo dieci minuti è tornato negli spogliatoi. Un'ora di lavoro, divisa fa riscaldamento e partitella a ranghi contrapposti con i 14 elementi disponibili.
Domani la partita inizierà alle ore 13.00 brasiliane, le 18.00 in Italia, arbitrerà l'algerino Haimoudi. In tarda serata, alle ore 24, tutta la comitiva azzurra decollerà da Salvador per fare rientro in Italia.
Nella conferenza stampa della vigilia, oltre a Prandelli, ha parlato anche De Sciglio, che ha voluto ringraziare il cittì per la grande opportunità che gli ha permesso di fare esperienza: "Potersi misurare a questi livelli con grandi campioni, non può essere che un bagaglio importante per me e una scuola da cui imparare molto".