Nazionale A

FIGC e PUMA presentano il kit da trasferta. A Bari l’esordio della nuova maglia

mercoledì 31 agosto 2016

FIGC e PUMA presentano il kit da trasferta. A Bari l’esordio della nuova maglia

PUMA e FIGC Federazione Italiana Gioco Calcio hanno rivelato il design della nuova maglia da trasferta della Nazionale Italiana, che farà il suo esordio domani in occasione dell’amichevole con i vice campioni d’Europa della Francia in programma allo Stadio ‘San Nicola’ di Bari. Dal sorgere del sole, gli artisti di fama internazionale Joe & MAX hanno lavorato per dipingere un grande murales che raffigura Marco Verratti, Gianluigi Buffon e Giorgio Chiellini con il nuovo kit della Nazionale, con un effetto 3D che ha attirato una grande folla in Piazza del Ferrarese a Bari.
 
Gli Azzurri iniziano in questi giorni il nuovo corso affidato al neo Ct Gian Piero Ventura e guardano ai prossimi impegni per la qualificazione ai Mondiali 2018; anche la nuova maglia away ha uno sguardo rivolto al futuro, con design e contenuti totalmente innovativi, adatta a scrivere un nuovo capitolo del calcio italiano. Il nuovo kit da trasferta della Nazionale Italiana di calcio si scosta dal tradizionale azzurro associato al bianco per accogliere un innovativo blu navy, con una stampa sublimatica effetto fibra di carbonio visibile sotto il collo della maglia, lungo le spalle, sui polsini delle maniche e nel risvolto in vita, che dona alla maglia un tocco di velocità e potenza. Il corpo della maglia presenta invece una grafica jacquard che deriva dal design dello scudetto FIGC, rendendone l’immagine fresca ed energica, mantenendo l’appeal dello stile italiano. Le maniche più lunghe completano il look elegante e moderno. Inoltre la maglia riporta un design simile a quello del kit fuori casa del 2006, per ricordare il decimo anniversario della vittoria della Coppa del Mondo a Berlino (clicca qui per vedere il video).

"Mi è piaciuta molto la scelta innovativa di presentare la nuova maglia da trasferta – ha commentato Marco Verratti, centrocampista della nazionale e giocatore PUMA - perché attraverso la street art  è possibile raggiungere direttamente i nostri fan, dando loro l’occasione di vivere un’esperienza particolare con la Nazionale. La maglia è molto bella e tutti noi calciatori siamo ansiosi di indossarla e iniziare le nuove sfide che ci attendono per arrivare in Russia".

"L'Italia – ha aggiunto Joe Hill del 3D Joe & Max - è una tale icona nel mondo del calcio, che per noi è stato un vero onore realizzare quest’opera per svelare il design della nuova maglia della Nazionale. PUMA ha grande visione e intuito nel creare prodotti innovativi e, per questo motivo, è un brand che noi ammiriamo. Siamo stati molto felici di dare a Bari e all’Italia un assaggio del nostro lavoro e speriamo lo apprezzino”.

Il murales 3D rimarrà in Piazza del Ferrarese per i prossimi due giorni, mentre i fan della Nazionale si recheranno a vedere la partita amichevole contro la Francia domani sera. #ForeverItalia 
  
Il nuovo kit da trasferta della Nazionale Italiana di Calcio è acquistabile da oggi. Vedi www.puma.com/italy.