FIGC e PUMA avviano una nuova partnership strategica globale
lunedì 30 marzo 2015
Alla vigilia dell’amichevole tra Italia e Inghilterra, la FIGC e PUMA hanno annunciato oggi a Torino il nuovo accordo di partnership che vedrà il marchio sportivo globale affiancare la Federcalcio come partner principale nel prossimo decennio. Con questo accordo, PUMA ha esteso i suoi diritti di marca, ha rinnovato il diritto di Licenza Master in esclusiva per gestire attivamente l’intero portafoglio dei prodotti a marchio FIGC, e continuerà ad essere il fornitore tecnico ufficiale di tutte le Nazionali Azzurre.
“La firma del prolungamento del contratto con PUMA – ha dichiarato il Presidente della Federcalcio Carlo Tavecchio, intervenuto alla conferenza stampa sul nuovo accordo insieme con il Direttore Generale Michele Uva - rappresenta un risultato molto importante per la FIGC perché produrrà benefici sia nell’affermazione del nostro brand a livello internazionale sia perché ci vedrà impegnati insieme per lo sviluppo di progetti speciali. La Federazione sta portando avanti un percorso di sviluppo a 360°, che spazia dalla Nazionale maggiore alle giovanili, dal calcio femminile alle iniziative sociali e in questo percorso ambizioso PUMA sarà un valido partner che siamo orgogliosi di avere ancora a lungo al nostro fianco”.
“L’ampliamento di questa collaborazione di lunga data con la FIGC – ha sottolineato l’Amministratore Delegato di PUMA Bjorn Gulden - è estremamente importante per PUMA e per noi rappresenta un altro passo fondamentale verso il raggiungimento del nostro obiettivo di diventare il ‘Fastest Sport Brand in the world’. La FIGC con la sua storia e la sua tradizione è l’elemento più importante all’interno del nostro ‘football portfolio’; i suoi nuovi dirigenti hanno una visione chiara che condividiamo e che siamo lieti di appoggiare. Nei prossimi anni PUMA garantirà un maggiore impegno sul progetto FIGC per raggiungere importanti opportunità commerciali attraverso una collaborazione che ha continuato a crescere e riserva ancora un grande potenziale”.
FIGC e PUMA sosterranno inoltre attivamente una serie di progetti per il rafforzamento commerciale su scala globale dell’immagine della Federazione e delle Nazionali e per la crescita del sistema calcistico di base. In quest’ottica, sono previsti investimenti condivisi di marketing per lo sviluppo di attività centrali nel programma della FIGC: calcio giovanile, calcio femminile, lotta al razzismo e internazionalizzazione del brand. PUMA si riconferma uno ‘Sport Brand Globale’ con una forte tradizione nel performance e quella con la FIGC rappresenta una delle partnership strategiche di maggior rilievo. In più di 10 anni, dal 2003, PUMA è passata dall'essere semplicemente partner delle Squadre Nazionali ad una nuova era nella quale puntare ad un maggiore reciproco ritorno per entrambe le organizzazioni”.