eNazionale

FIFAe Nations Cup: l’Italia vola agli Ottavi di finale, alle 13.15 la sfida con la Germania

Alla ‘Bella Arena’ di Copenaghen gli Azzurri hanno superato il girone e oggi affronteranno i tedeschi per cercare di conquistare il pass per i Quarti. Il match in diretta sul canale YouTube della FIGC e sul canale Twitch della eNazionale

venerdì 29 luglio 2022

FIFAe Nations Cup: l’Italia vola agli Ottavi di finale, alle 13.15 la sfida con la Germania

Il primo obiettivo è stato centrato. Alla ‘Bella Arena’ di Copenaghen, la eNazionale FIFA ha superato la fase a gironi della FIFAe Nations Cup 2022 - la competizione eSport per nazioni più prestigiosa al mondo - ottenendo il pass per gli Ottavi di finale. Oggi alle 13.15 (diretta sul canale YouTube della FIGC e sul canale Twitch della eNazionale) affronterà la Germania per cercare di volare ai Quarti, dove troverebbe la vincente del match tra Danimarca e Israele.

Inserita in un girone di ferro, con due delle pretendenti al titolo come Polonia e Paesi Bassi, l’Italia si è classificata al quarto posto, l’ultimo utile per la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta. Quarti dopo la prima giornata di gare con 5 punti, gli Azzurri hanno incrementato il loro bottino ieri grazie ai successi su India (5-1) e Paesi Bassi (1-0) e ai pareggi con Polonia (1-1) e Messico (0-0), incappando in una sola sconfitta indolore con il Marocco (0-1).

Guidati dal selezionatore Nello ‘Hollywood285’ Nigro, i tre eplayer azzurri Danilo ‘Danipitbull’ Pinto, Francesco Pio ‘Obrun 2002’ Tagliafierro e Raffaele ‘Er_Caccia98’ Cacciapuoti si sono alternati in queste prime due giornate di gara. Ieri ‘Er_Caccia98’e ‘Danipitbull’ hanno giocato i match con India, Polonia, Messico e Marocco, mentre il successo con i Paesi Bassi ha visto protagonisti ‘Danipitbull98’ e ‘Obrun 2002’.

Programma e risultati delle gare dell’Italia nella FIFAe Nations Cup 2022

Gruppo D: Paesi Bassi, Polonia, ITALIA, Messico, Marocco, India

Mercoledì 27 luglio

ITALIA-India 0-0
ITALIA-Polonia 1-1
Messico-ITALIA 1-0
ITALIA-Marocco 3-0
Paesi Bassi-ITALIA 2-0

Giovedì 28 luglio

India-ITALIA 1-5
Polonia-ITALIA 1-1
ITALIA-Messico 0-0
Marocco-ITALIA 1-0
ITALIA-Paesi Bassi 1-0

Classifica del Gruppo D: Messico, Polonia e Paesi Bassi 19 punti, ITALIA 13, Marocco 7, India 5

Ottavi di finale (29 luglio)
Ore 13.15: ITALIA-Germania