Nazionale Beach Soccer

FIFA Beach Soccer World Cup Paraguay: cresce l'attesa per gli Azzurri, giovedì l'esordio con Tahiti

Tutte le partite dell’Italia saranno trasmesse in diretta su Sky Sport Collection e su raisport.rai.it. News e approfondimenti sui siti e sui social di FIGC e LND

martedì 19 novembre 2019

FIFA Beach Soccer World Cup Paraguay: cresce l'attesa per gli Azzurri, giovedì l'esordio con Tahiti

Grande copertura mediatica per l’avventura dell’Italia alla prossima FIFA Beach Soccer World Cup in programma ad Asuncion in Paraguay da giovedì 21 novembre a domenica 1° dicembre. Le partite degli Azzurri saranno trasmesse in diretta su Sky Sport Collection. La partita d'esordio con Tahiti in programma giovedì 21 Novembre alle 20.15 sarà visibile anche su Sky Sport 1 con la telecronaca di Dario Massara. Gli abbonati Sky inoltre potranno guardare tutte le gare del Mondiale. Massima attenzione anche della Rai: diretta web su raisport.rai.it per le prime due partite dell’Italia in programma giovedì 21 alle 20.15 con Tahiti e sabato alle 23.25 con l’Uruguay. La telecronaca è affidata Lucio Michieli con il commento tecnico di Roberto Caretto. Il canale sportivo della Rai raddoppierà gli sforzi: la prima gara del girone sarà trasmessa in differita alle 00.15 su RaiSport HD (ch 57 e 58), la seconda alle 00.30 su RaiSport.

Sarà un Mondiale a forti tinte tricolori, dato che 35 giocatori sui 180 delle altre 15 Nazionali partecipanti giocano o hanno giocato nella Serie A italiana oltre ai due Ct di Svizzera e Bielorussia. Si tratta del 19.44 % dei giocatori presenti ad Asuncion, una percentuale che rende onore al Campionato italiano. Su tutte la Svizzera con nove giocatori su dodici oltre al Ct, segue il Portogallo con otto calciatori. Anche il Brasile si presenta al Mondiale con sette beachers già conosciuti nel nostro paese.

Sui siti web figc.it e beachsoccer.lnd.it ci sarà spazio per gli highlights, gallerie fotografiche, approfondimenti, news, commenti delle partite, dichiarazioni dei protagonisti, risultati e tabellini. Gli appassionati potranno aggiornarsi in tempo reale anche sui social FIGC e LND (Facebook, Twitter, Instagram) seguendo l’hashtag #BeachSoccerWC.

FIFA Beach Soccer World Cup 2019

PROGRAMMA GARE

GIRONE DI QUALIFICAZIONE

1ª giornata (giovedì 21 novembre)

Italia-Tahiti (20.15 ora italiana)
Uruguay-Messico (23.25)

2ª giornata (sabato 23 novembre)

Tahiti-Messico (20.15 ora italiana)
Uruguay-Italia (23.25)

3ª giornata (lunedì 25 novembre)

Messico-Italia (20.15 ora italiana)
Tahiti-Uruguay (23.25)