Femminile: venerdì esordio contro l’Estonia per le qualificazioni ai Mondiali
mercoledì 18 settembre 2013
La Nazionale Femminile ha raggiunto nel pomeriggio di oggi Tallinn, sede della prima delle due gare di qualificazione al Campionato Mondiale “Canada 2015”. Dopo due giorni di allenamento a Novarello, le Azzurre riprenderanno domani la preparazione per la partita contro l’Estonia, in programma venerdì 20 settembre (ore 18 locali, le 17 in Italia).
Sono ventuno le giocatrici a disposizione del tecnico federale Cabrini: il centrocampista del Mozzanica Mauri, infatti, giunta in ritiro infortunata, è rientrata a casa e non è stata sostituita.
Dopo l’Estonia, la Nazionale Femminile tornerà in Italia e si trasferirà a Bassano del Grappa per riprendere gli allenamenti in vista della partita di giovedì 26 contro la Romania (ore 20.30).
Questo l’elenco delle convocate:
Portieri: Marchitelli (Brescia), Criscione (Torres), Penzo;
Difensori: Bartoli (Torres), D’Adda (Brescia), Di Criscio (Verona Grezzana), Linari (Brescia), Manieri, Rodella (Graphistudio Tavagnacco), Salvai (Rapid Lugano);
Centrocampisti: Alborghetti (Brescia), Bonansea (Brescia), Camporese (Graphistudio Tavagnacco), Rosucci (Brescia), Stracchi, Tuttino;
Attaccanti: Brumana (Graphistudio Tavagnacco), Gabbiadini (Verona Grezzana), Girelli (Brescia), Iannella, Mauro (Sand 1946).