Femminile: tra calcio e rugby!
giovedì 22 novembre 2012
Si è concluso oggi a Coverciano il raduno della Nazionale Femminile, che continua la preparazione al Campionato Europeo in programma dal prossimo 10 luglio in Svezia. Le Azzurre, che si sono allenate in questi giorni nel campo accanto a quello della Nazionale Italiana di Rugby impegnata sabato con l’Australia all’Artemio Franchi di Firenze, oggi a Coverciano hanno incontrato anche i calciatori della Fiorentina e Paulo Roberto Falcao, a Firenze da ieri per alcuni giorni di aggiornamento professionale.
Anche Antonio Cabrini ha avuto modo di salutare Falcao, avversario nel memorabile 3-2 di Italia-Brasile al Mondiale dell’82’: “Mi ha fatto piacere rivederlo dopo diversi anni – ha dichiarato il tecnico azzurro – abbiamo parlato un po’ di tutto e mi ha chiesto anche di come mi stia trovando a guidare la Nazionale Femminile”.
A Coverciano Cabrini ha potuto ricavare nuove indicazioni per l’Europeo: “Il raduno è servito anche per vedere a che livello sono alcuni elementi nuovi. Abbiamo 5 mesi per valutare l’eventuale esplosione di qualche ragazza – ha spiegato - e tutte possono sperare di andare all’Europeo, senza dimenticare che a settembre inizieremo le qualificazioni per il Mondiale”.