Nazionale A Femminile

Femminile: le convocazioni

lunedì 11 febbraio 2013

Femminile: le convocazioni

Roma, 11 febbraio 2012 - Prima convocazione nella Nazionale Femminile per il difensore della Torres Eleonora Piacezzi, proveniente dall’Under 19, che farà parte del gruppo delle ventiquattro Azzurre convocate dal Commissario tecnico Antonio Cabrini per lo stage di tre giorni in programma a Coverciano da domenica 17 a mercoledì 20 febbraio, ultima tappa prima del ritorno alle competizioni. Il prossimo appuntamento della squadra azzurra, infatti, è con la “Cyprus Cup, la consueta manifestazione internazionale in programma a marzo – quest’anno dal 6 al 13 – dove la passata stagione le Azzurre hanno conquistato il terzo posto, battendo in finale l’Inghilterra (3-1). Avversarie della nazionale di Cabrini saranno l’Inghilterra (6 marzo), la Scozia (8 marzo) e la Nuova Zelanda (11 marzo), mentre il 13 si svolgeranno le finali.

L’Italia femminile parteciperà a luglio al Campionato Europeo in programma in Svezia dal 10 luglio: avversarie del girone sono, oltre alle padrone di casa, la Danimarca e la Finlandia.
Le Azzurre convocate si raduneranno domenica 17 entro le ore 20 a Coverciano: lunedì e martedì sosterranno due sedute di allenamento con test atletici, mentre mercoledì, dopo l’allenamento del mattino, nel pomeriggio concluderanno il ritiro con una partitella.

Questo l’elenco delle calciatrici a disposizione di Cabrini:
Portieri: Marchitelli (Graphistudio Tavagnacco), Penzo (Brescia), Schroffenegger (Jena);
Difensori: Rodella (Graphistudio Tavagnacco), Gama (Brescia), Manieri (Torres), Motta (Torres), Neboli (Duisburg), Tona (Torres), Di Criscio (Bardolino), Piacezzi (Torres);
Centrocampisti: Franco (Napoli), Stracchi (Torres), Parisi (Graphistudio Tavagnacco), Tuttino (Graphistudio Tavagnacco), Camporese (Graphistudio Tavagnacco), Alborghetti (Brescia), Carissimi (Bardolino);
Attaccanti: Panico (Torres), Girelli (Bardolino), Iannella (Torres), Sabatino (Brescia), Pini (Bardolino), Bonansea (Brescia).