Femminile: giovedì c’è la Romania
lunedì 23 settembre 2013
Doppio allenamento anche oggi per la Nazionale femminile, che dopo il netto successo di venerdì in Estonia (5-1) continua a preparare il secondo impegno nelle Qualificazioni al Mondiale canadese. Giovedì a Bassano del Grappa (calcio d’inizio alle 20.30), le Azzurre avranno infatti la possibilità con la Romania, vittoriosa venerdì per 9-1 con la Macedonia, di portarsi da sole in testa alla classifica del Gruppo 2.
“Mi aspetto una partita tirata – avverte Antonio Cabrini – ma siamo consapevoli della nostra forza e sappiamo che possiamo fare una prestazione importante. Le ragazze stanno bene, anche se non avendo ancora iniziato il campionato non possono essere al 100% della condizione fisica”.
Con l’Estonia i gol sono arrivati solo nella ripresa, ma già nel primo tempo l’Italia ha avuto diverse occasioni per passare in vantaggio: “La prestazione è stata positiva – sottolinea il tecnico azzurro – ed è un caso che abbiamo segnato solo nella ripresa, visto che abbiamo collezionato tra primo e secondo tempo una ventina di palle gol”.
Intanto, dopo i quarti di finale raggiunti all’Europeo svedese, sta crescendo la consapevolezza della squadra nei propri mezzi: “Ci sono delle giovani che possono crescere in fretta e abbiamo due anni per cercare di arrivare in Canada con un gruppo che possa offrire certe garanzie. Naturalmente le porte per il Mondiale non sono chiuse a nessuno”.