Fase Elite Europeo: Azzurrine beffate nel finale, con la Danimarca finisce 1-1
venerdì 8 aprile 2016
La Nazionale Under 19 Femminile si fa raggiungere sull’1-1 dalla Danimarca a tre minuti dallo scadere e vede tramontare quasi definitivamente la possibilità di conquistare la qualificazione alla Fase Finale del Campionato Europeo.
Dopo la sconfitta all’esordio con la Spagna, a cui sarà sufficiente pareggiare l’ultimo match con la Danimarca per volare alle finali in programma a luglio in Slovacchia, a Hobro la squadra guidata da Enrico Sbardella è andata vicinissima al successo contro le padrone di casa, ma il gol messo a segno al 25’ della ripresa da Annamaria Serturini non è bastato per avere la meglio sulle pari età danesi. All’87’ è arrivato infatti il pareggio di Frank, una rete che cancella le ultime speranze di passare il turno. Domenica a Viborg (ore 15) le Azzurrine affronteranno l’Irlanda del Nord nell’ultimo incontro del girone.
Programma, risultati e classifica del Gruppo 4 della Fase Elite dell’Europeo
1ª Giornata (5 aprile)
Spagna-ITALIA 3-0
Danimarca-Irlanda del Nord 5-0
2ª Giornata (7 aprile)
Danimarca-ITALIA 1-1
Spagna-Irlanda del Nord 7-1
Classifica: Spagna 6 punti, Danimarca 4, ITALIA 1, Irlanda del Nord 0
3ª Giornata (10 aprile)
ITALIA-Irlanda del Nord (ore 15 – Viborg)
Danimarca-Spagna (ore 15 – Skive)
n.b Le vincenti dei 6 gruppi e la migliore seconda classificata tenendo conto dei risultati ottenuti contro le prime e le terze si qualificheranno per la Fase Finale in programma in Slovacchia dal 19 al 31 luglio