Europeo U21: Mangia "Spagna favorita? Sì ma possiamo batterla"
sabato 11 maggio 2013
"Chi è arrivato alla stretta finale merita rispetto. Non vedo differenze fra un girone e l’altro", così Devis Mangia, allenatore dell'Under 21, ha commentato il gruppo di squadre che, a giugno, parteciperà alla fase finale del Campionato Europeo Under 21.
"Per quanto riguarda il nostro girone", ha continuato il ct parlando con Stefano Scacchi del Guerin Sportivo, "l’Inghilterra la conosciamo, non va spiegata più di tanto; la Norvegia ha valori importanti perché ha eliminato la Francia, considerata una delle squadre più forti d’Europa; Israele è un collettivo ben organizzato. Inoltre avrà grande entusiasmo perché gioca in casa la competizione calcistica più importante mai organizzata da quelle parti. Noi arriviamo consci della nostra forza, motivati a provarci fino alla fine. Spagna favorita? Dovrebbe esserlo, anche in qualità di detentrice del trofeo. Gli spagnoli stanno lavorando bene, propongono un bel calcio, hanno giocatori protagonisti anche in Champions League. E’ un merito che gli va riconosciuto, ma possiamo giocarcela anche contro di loro".
Sulle convocazioni per l'Europeo israeliano: "Devo verificare due o tre situazioni, ma più o meno il gruppo sarà quello dell’ultimo stage di aprile a Coverciano".
L'intervista di Stefano Scacchi a Devis Mangia è pubblicata sul numero in edicola del Guerin Sportivo.