Nazionale Beach Soccer

Euroleague: una grande Italia chiude la tappa di Lignano al secondo posto

lunedì 13 luglio 2009

Euroleague: una grande Italia chiude la tappa di Lignano al secondo posto

Il pubblico delle grandi occasioni ha salutato i campioni continentali del beach soccer, che hanno concluso la tappa italiana dell’Euro Beach Soccer League dopo tre giorni di spettacolo elettrizzante a Lignano Sabbiadoro. Il campionato europeo itinerante, che vede protagoniste le migliori nazionali interpreti dello sport estivo più seguito, ha dato vita ad un fine settimana trascinante che ha coinvolto oltre 10 mila persone nell’area allestita per l’occasione con l’organizzazione della Ludos, della Figc-Lega Nazionale Dilettanti e della Beach Soccer World Wide.
L’Italia di Giancarlo Magrini ha recitato la parte del leone, sfoderando una prestazione maiuscola contro la squadra più in forma in questa competizione: la Russia. Con una seconda frazione praticamente perfetta (4-0), gli azzurri hanno messo in cassaforte un successo che permette al team di Magrini di incalzare in classifica proprio i russi ad una sola lunghezza di distanza.
Il carattere e la determinazione hanno consentito agli italiani di rialzare la schiena dopo la sconfitta all’esordio contro la Polonia, una rinascita che porta la firma di uomini coraggiosi che fanno della loro classe, Pasquali ed Esposito, e della loro grinta, D’Amico e Corosiniti, un marchio di fabbrica su cui puntare anche per il futuro. Ma è con l’intero gruppo, compattatosi come spesso è avvenuto in passato nel momento più difficile, che l’Italia ha dimostrato di valere qualcosa di più del quinto posto, comunque prezioso per la qualificazione al prossimo mondiale, nell’ultimo Fifa Qualifier.