Euro Under 21 2019: oggi a Bologna si conclude la serie di site visit
giovedì 22 marzo 2018
Si conclude oggi a Bologna la seconda serie di site visit della delegazione UEFA nelle sedi che ospiteranno l’Europeo Under 21 2019 che si terrà in Italia dal 16 al 30 giugno del prossimo anno.
Il gruppo di lavoro, formato da circa 30 rappresentanti di UEFA e FIGC, in questi ultimi giorni ha fatto tappa a Udine (domenica), Trieste (lunedì), Reggio Emilia (martedì), San Marino e Cesena (ieri) per completare il tour appunto nel capoluogo emiliano oggi.
In ognuna delle 6 città sede di gare dell’Europeo Under 21 2019, la delegazione ha svolto un dettagliato sopralluogo allo stadio per approfondire gli aspetti organizzativi della competizione e monitorare l’avanzamento dei lavori di ammodernamento degli impianti. In parallelo, i project leader di UEFA e FIGC hanno incontrato i rappresentanti delle amministrazioni locali per condividere le strategie di promozione dell’evento, che ha l’obiettivo di coinvolgere le comunità in un progetto che, muovendo dall’aspetto sportivo, vuole riaffermare l’Europa quale portatrice di valori di accoglienza ed uguaglianza.
La terza site visit della UEFA in Italia e San Marino avrà luogo in autunno, a soli otto mesi dalla partita inaugurale, prevista a Bologna domenica 16 giugno, con l’Italia in campo pronta a giocarsi le chance di vincere il Torneo per la 6ª volta e centrare la qualificazione ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020.