Euro Beach Soccer League: Le gare dell’Italia in diretta streaming
Su beachsoccer.com i tifosi possono seguire gli Azzurri in corsa per le Superfinal. Il 16, 17 e 18 agosto sempre alle 18.00 con Germania, Francia e Bielorussiamercoledì 14 agosto 2019
Catania raddoppia, terminate le Final Eight del Campionato italiano, dal 16 al 18 agosto la città dell’elefantino sarà teatro dell’ultima tappa stagionale dell’Euro Beach Soccer League, la regular season del Campionato Europeo. Catania ancora una volta si conferma meta ideale per gli eventi internazionali: dopo la tappa di Euroleague del 2014, le Superfinal del 2016 e le tre Eurowinners Cup del 2014, 2015 e 2016 (la Champions del beach soccer) il meglio del beach soccer europeo torna nella perla etnea. Protagonista assoluta l’Italia, campionessa d’Europa in carica, qualificata per i prossimi Mondiali, ed ora in cerca di un posto alle Superfinal 2019 in programma dal 5 all’8 settembre in Portogallo a Figueira da Foz. Gli Azzurri venerdì, sabato e domenica sempre alle 18.00 affronteranno Germania, Francia e Bielorussia. Tutte le partite saranno trasmesse in diretta streaming su beachsoccer.com/live. I dieci Azzurri convocati dal ct Emiliano Del Duca dallo scorso lunedì si stanno allenando sulla spiaggia dei lidi Playa di Catania. Oggi seduta di lavoro d’eccezione nel centro sportivo Torre Del Grifo, sede ufficiale del Catania calcio. I beachers hanno potuto utilizzare le strutture all’avanguardia del club etneo scambiando anche un saluto caloroso con i giocatori del club rossoblù che stanno preparando il prossimo campionato di Serie C.
Torniamo all’Euro Beach Soccer League. A Catania si giocherà il terzo girone della Division A, gli altri due già si sono conclusi con questa classifica generale: Spagna 9 punti; Portogallo 8; Ucraina 6; Russia 4; Turchia 3; Svizzera 2; Polonia e Azerbaijan 0. Obiettivo dell’Italia: entrare tra le prime sette, il Portogallo è già qualificato come paese organizzatore, quindi sono pochi i calcoli da fare, vincere il più possibile perché oltre alla qualificazione c’è la graduatoria che formerà i due gironi delle Superfinal così composti. G1: 1^ classificata, 4^, 6^ e 8^. G2: 2^ classificata, 3^, 5^ e 7^.
Negli stessi giorni Catania ospiterà le squadre della Division B in lotta per una promozione al piano superiore. Moldavia, Estonia, Inghilterra, Repubblica Ceca, Serbia, Grecia, Lituania, Ungheria, Olanda, Kazakistan, Finlandia e Romania potranno apprezzare il fascino di Catania.