EURO 2024, il tabellone della fase a eliminazione diretta. Nel quarto dell'Italia anche Inghilterra e Slovacchia
Conclusa la fase a gironi: le quattro migliori terze sono quelle dei Gruppi C (Slovenia), D (Paesi Bassi), E (Slovacchia) e F (Georgia). La sfida contro la Svizzera aprirà il programma degli ottavimercoledì 26 giugno 2024
L'ottavo di finale contro la Svizzera, per l'Italia, era già stato deciso con il gol di Mattia Zaccagni alla Croazia. Con la conclusione della fase a gironi è stato definito l'intero tabellone della fase a eliminazione diretta di EURO 2024. Nello stesso quarto dell'Italia ci saranno l'Inghilterra, che ha chiuso al primo posto il Gruppo C, e la Slovacchia, terza nel Gruppo E. A completare la metà di tabellone della squadra di Luciano Spalletti, anche Romania-Paesi Bassi e Austria-Turchia.
Nella parte alta, invece, gli ottavi saranno Spagna-Georgia, Germania-Danimarca, Portogallo-Slovenia e Francia-Belgio. E sarà proprio l'Italia, sabato 29 alle 18 a Berlino contro la Svizzera, ad aprire il programma degli ottavi, che si giocheranno in quattro giorni, fino a martedì 2 luglio.
EURO 2024 - OTTAVI DI FINALE
Spagna-Georgia (domenica 30 giugno, ore 21, Colonia)
Germania-Danimarca (sabato 29 giugno, ore 21, Dortmund)
Portogallo-Slovenia (lunedì 1° luglio, ore 21, Francoforte)
Francia-Belgio (lunedì 1° luglio, ore 18, Dusseldorf)
Romania-Paesi Bassi (martedì 2 luglio, ore 18, Monaco)
Austria-Turchia (martedì 2 luglio, ore 21, Lipsia)
Inghilterra-Slovacchia (domenica 30 giugno, ore 18, Gelsenkirchen)
Svizzera-ITALIA (sabato 29 giugno, ore 18, Berlino)