Euro 2016, via agli ottavi di finale!
sabato 25 giugno 2016
La gara di Saint-Etienne tra Svizzera e Polonia in programma alle 15 di oggi segnerà il restart di Euro 2016 con la fase ad eliminazione diretta. Sarà l'occasione per vedere in campo Embolo e Milik, due degli attaccanti più promettenti del panorama internazionale. Gli svizzeri contano su un impianto di gioco molto collaudato, ricco di uomini di grande esperienza e forte di una difesa ferrea; la Polonia invece farà quadrato attorno al suo leader tecnico, l'attaccante del Bayern Lewandowski, centravanti dalle doti tecniche e fisiche eccezionali che con Milik va a costituire una coppia potenzialmente devastante.
La vincente se la vedrà con una tra Croazia e Portogallo, che giocheranno invece alle 21 a Lens. Ci troviamo di fronte ad una vera e propria orchestra, parlando della formazione croata, che cercherà di continuare a suonare la meravigliosa sinfonia fatta udire sinora anche contando sui recuperati Mandzukic e Modric; sulla carta davvero poche le speranze lusitane di passare il turno anche se il fattore CR7 è capace di scombinare qualunque equazione.
Tanto per restare nel trend topic #Brexit, nel bel mezzo di queste due sfide troverà infine posto, alle ore 18, un interessantissimo derby britannico della prima volta (agli ottavi) tra il pirotecnico Galles di Bale e Ramsey, i Dragoni capaci di mettere in riga i Leoni inglesi e la meravigliosa Irlanda del Nord, una squadra che interpreta il catenaccio misto al palla lunga e pedalare come nessuna, giocando un calcio davvero d'altri tempi.