Euro 2016, si parte con David Guetta e Zara Larsson che danno il "La" a Francia-Romania
venerdì 10 giugno 2016
Ci siamo, è giunta l'ora di Euro 2016! Lo Stade de France di Parigi sarà il proscenio che questa sera terrà a battesimo la XV edizione dei Campionati europei, la prima a 24 squadre. In campo ci saranno i padroni di casa della Francia contro la Romania, inserite nel Gruppo A assieme a Svizzera e Albania.
Prima del fischio d'inizio, mai come questa volta è il caso di dire come sarà dato il via alle danze dall'esibizione live del DJ e produttore di fama mondiale David Guetta, parigino doc, che suonerà "This One's For You", una delle hit del momento nonché l'inno della manifestazione da lui stesso composto; la voce sarà quella della giovanissima cantante e vocalist svedese Zara Larsson.
Quella di Guetta può considerarsi una "consulenza" a 360° visto come il video ufficiale del brano sia stato cucito su misura per Euro 2016 e che, dopo ogni rete siglata nella manifestazione, negli stadi di tutta la Francia risuonerà un estratto della canzone, in una versione registrata col coinvolgimento dei fan di tutto il Mondo.
In campo i Blues sentiranno la pressione ma anche la spinta emotiva di un Paese intero, trovandosi di fronte la Romania di Iordanescu, squadra solida che punterà sulla fisicità della difesa per impedire al talento di Pogba, Griezmann e soci di esplodere. Le dichiarazioni del CT francese Deschamps alla vigilia hanno puntato proprio a togliere pressione dalle spalle della sua giovane seppur talentuosa compagine, conscio che il debutto sarà solo il primo degli scogli da superare dai padroni di casa.