Nazionali

Ernia del disco per Buffon. Il medico azzurro: “Tentiamo il recupero”

mercoledì 16 giugno 2010

Ernia del disco per Buffon. Il medico azzurro: “Tentiamo il recupero”

“Gianluigi Buffon è alle prese con una piccola punta di ernia del disco, fare una prognosi non è possibile: comunque noi e lui vogliamo tentare il recupero”: è quanto ha dichiarato oggi pomeriggio, nel corso di una conferenza stampa, il responsabile dello staff medico azzurro, professor Enrico Castellacci, facendo il punto sulle condizioni del portiere della Nazionale.
“L'ernia e' piccola – continua il medico - ma anche una piccola ernia puo' provocare un grande dolore: prognosi non ne faccio, ma c'e' un piccolo margine e Buffon vuole fortemente recuperare”.
Nessuna indicazione certa sui tempi, a parte l’indisponibilita' per la partita di domenica contro la Nuova Zelanda; ma ora per Buffon si preannuncia un periodo di riposo assoluto di almeno dieci giorni.

“C'è la volontà da parte di Buffon di recuperare, una chance che non abbiamo il diritto di togliergli”, conclude Castellacci ci tiene a precisare che il portiere azzurro “non aveva avuto nessun sintomo al Sestriere e non aveva avuto il minimo di disturbo nemmeno qui in Sudafrica”.
Per fortuna c'è Pirlo che migliora. “Anche lui oggi si è sottoposto ad una risonanza, come avete visto si sta allenando e sta correndo, le cose stanno andando discretamente e proseguiamo nell'iter fissato all'inizio. L'obiettivo era di recuperarlo alla terza partita o agli eventuali ottavi e i tempi dovrebbero essere quelli”.