Eni con l’Italia: il cane a sei zampe si colora di azzurro
mercoledì 18 maggio 2016
Eni è Top Sponsor delle squadre nazionali della FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio) fino al 2018. L’accordo triennale è stato anticipato oggi a Coverciano in occasione della conferenza stampa dello stage pre-ritiro di EURO 2016. Il triennio include due eventi di massima rilevanza: il Campionato Europeo UEFA 2016 in Francia e la Coppa del Mondo FIFA 2018 in Russia.
Lo sport è per Eni lingua universale e luogo di incontro tra diverse culture, con valori condivisibili di spirito di squadra e reciproco rispetto. La Nazionale di calcio italiana gode di straordinaria notorietà e seguito a livello internazionale, risultando una delle più amate nel mondo. Eni ha scelto di sostenerla, riconoscendone il valore di simbolo unificante e con l’intento di esprimere la propria vicinanza al Paese.
Eni, impresa integrata nell’energia, è impegnata nell’attività di ricerca, produzione, trasporto, trasformazione e commercializzazione di petrolio e gas naturale. Tutti gli uomini e le donne di Eni hanno una passione per le sfide, il miglioramento continuo, l’eccellenza e attribuiscono un valore fondamentale alla persona, all’ambiente e all’integrità.