Ecco le 23 convocate per l’Europeo. Cabrini: “Scelte difficili”
lunedì 1 luglio 2013
A nove giorni dall’esordio con la Finlandia, Antonio Cabrini ha reso noto l’elenco delle 23 convocate per la fase finale del Campionato Europeo. La Nazionale femminile continuerà ad allenarsi a Coverciano fino a lunedì 8 luglio, quando nel pomeriggio partirà alla volta della Svezia.
“E’ difficile fare delle scelte quando hai un gruppo che sta più o meno sullo stesso livello – confessa Cabrini – ed è sempre difficile lasciare a casa delle ragazze. Ho fatto chiaramente una valutazione globale, tenendo conto delle valutazioni tecnico-tattiche e anche mediche”. Dopo due settimane di ritiro la squadra si avvicina all’Europeo con la giusta dose di ottimismo, pronta ad affrontare un girone che nasconde delle insidie. Il 10 luglio ad Halmstad le Azzurre esordiranno con la Finlandia, il 13 se la vedranno con la Danimarca e il 16 luglio affronteranno la Svezia.
“Stiamo rispettando la tabella di marcia che ci eravamo prefissati – spiega il tecnico – non abbiamo avuto problemi particolari e finora ho avuto dalle ragazze le risposte che mi aspettavo. All’Europeo dovremo pensare ad una partita alla volta, iniziando dalla nostra prima avversaria che sarà la Finlandia”.
L’elenco delle convocate per la fase finale dell’Europeo
Portieri: Marchitelli (Graphistudio Tavagnacco), Penzo (Brescia), Schroffenegger (Jena);
Difensori: Gama (Brescia), Manieri (Torres), Motta (Torres), Salvai (Lugano), Tona (Torres), Bartoli (Torres), D’Adda (Brescia), Neboli (Duisburg);
Centrocampisti: Domenichetti (Torres), Parisi (Graphistudio Tavagnacco), Stracchi (Torres), Rosucci (Brescia), Tuttino (Graphistudio Tavagnacco), Camporese (Graphistudio Tavagnacco);
Attaccanti: Panico (Torres), Girelli (Bardolino Verona), Iannella (Torres), Gabbiadini (Bardolino Verona), Brumana (Graphistudio Tavagnacco), Mauro (Graphistudio Tavagnacco).