Nazionale A

Ecco la nuova maglia per la Confederations Cup: debutterà a Ginevra

lunedì 18 marzo 2013

Ecco la nuova maglia per la Confederations Cup: debutterà a Ginevra

Nuovo look per la Nazionale. Ecosostenibile, di un azzurro intenso, con evidenti i colori della bandiera dell'Italia, il completo da gara realizzato dalla Puma per la Confederations Cup debutterà giovedì sera a Ginevra, nella prestigiosa amichevole che gli Azzurri giocheranno contro il Brasile, paese ospitante della prossima competizione internazionale di giugno. 

Caratterizzata dal design della collezione Power, riconoscibile anche dalla grafica sfumata in rilievo sul petto e dalla vestibilità che enfatizza la fisicità dei giocatori, la nuova maglia ha un look inedito ed esclusivo: il tessuto è in poliestere riciclato con inserti dryCELL, il colletto presenta dettagli bianchi e i profili delle maniche sono di colore verde e rosso a richiamo del Tricolore, simbolo dell’italianità.
Grazie all’utilizzo delle migliori e innovative tecnologie, il nuovo kit Puma degli Azzurri garantisce alte prestazioni, traspirazione e un elevato livello di comfort.

La maglia è stata presentata oggi nel corso della conferenza stampa che si è tenuta a Coverciano, in occasione del primo giorno di raduno della Nazionale in vista dell’amichevole con il Brasile e della trasferta a Malta, valida per le qualificazioni mondiali. Ad indossarla è stato il vice capitano Andrea Pirlo, alla presenza del direttore generale Antonello Valentini, del responsabile dell’ufficio marketing della Figc Benedetta Geronzi, del commissario tecnico Cesare Prandelli, del capitano Gigi Buffon e, per la Puma, del general manager Europa Volfango Bondi e del general manager Puma Italia Andrea Rogg. “Siamo orgogliosi – ha dichiarato Bondi - che la Nazionale Italiana abbia conquistato la qualificazione alla Confederations Cup dopo le eccezionali prestazioni di questa estate in Polonia e Ucraina. Per onorare questo risultato, abbiamo voluto creare un nuovo kit da gioco che trasmettesse un sentimento di vero orgoglio nazionale e per cercare ancora una volta, insieme agli Azzurri e a tutto il team, di raggiungere i migliori risultati anche in questa importante competizione”.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.puma.com/football