Due punti di vantaggio sulla Rep. d’Irlanda. Lippi, messaggio per Bari
sabato 28 marzo 2009
Un primo tempo con qualche ombra, una ripresa in crescita che fa sorridere Marcello Lippi. Schietto come sempre, il Commissario tecnico ammette che non è stata una grande Italia: “Nel primo tempo – dichiara – non abbiamo giocato benissimo, abbiamo ricevuto un bel regalo dal Montenegro e da Batak che ha commesso con la mano quel fallo da rigore e siamo passati in vantaggio. Per la verità non ce lo siamo tanto meritato, anche se non abbiamo mai concesso nulla agli avversari. Per fortuna è andata molto meglio la ripresa, la squadra ha giocato con personalità, ha creato buone occasioni e mi ha soddisfatto”.
Importanti erano i tre punti, che consentono all’Italia di staccare la Repubblica d’Irlanda prossima avversaria: “Abbiamo due punti di vantaggio – ammette Lippi – e possiamo incrementarlo mercoledì prossimo a Bari. Mi auguro che il pubblico ci accolga con calore, come ha sempre fatto, e ci dia una mano a portare in porto una partita per noi molto importante”.
Due parole, infine, su Di Natale e Pazzini: “Sono molto dispiaciuto per l’infortunio a Di Natale, dopo appena sette minuti di gioco, un episodio sfortunato che incrementa la lunga lista di indisponibili. Al contrario sono contento per Pazzini, che sta vivendo un momento particolarmente fortunato. E spero che continui così, è un giovane molto interessante”.
Domani mattina la Nazionale tornerà a Coverciano dove continuerà la preparazione in vista della gara di mercoledì contro la Repubblica d’Irlanda di Trapattoni. Allenamento al pomeriggio per gli Azzurri, che lavoreranno al centro tecnico federale anche lunedì. Martedì la partenza per Bari.