Dopo la sosta natalizia, l’Under 17 prima squadra a tornare in campo
lunedì 22 dicembre 2008
Subito dopo la pausa natalizia, le squadre giovanili riprenderanno l’attività. La prima a tornare in campo sarà l’Under 17. In attesa della seconda fase di qualificazione al Campionato Europeo di categoria che si svolgerà a marzo in Austria dove l’Italia, oltre ai padroni di casa, affronterà anche Scozia e Georgia, dall’11 al 17 gennaio ci sarà un torneo in Bielorussia. Gli Azzurrini incontreranno l’11 la Russia, il 13 la Finlandia e il 15 la Lettonia, mentre le finali si svolgeranno il 17.
Ferma l’Under 19, che riprenderà a marzo, l’Under 18 affronterà la prima amichevole del 2009 contro la Danimarca mercoledì 14 gennaio.
Solo stage di preparazione per le Nazionali Femminili. Le Azzurre di Pietro Ghedin, che quest’anno parteciperanno al Campionato Europeo in Finlandia dal 25 al 31 agosto, si raduneranno per tre giorni prima di affrontare una tournèe in Australia a fine gennaio. Infine l’Under 17 si radunerà il 12 gennaio, mentre le Campionesse d’Europa dell’Under 19 sosterranno uno stage a partire dal 18.
Foto di Maurizio Pittiglio