Donadoni saluta: “Un’esperienza stupenda che rifarei anche domani”
giovedì 26 giugno 2008
“Per me questa con la Nazionale è stata un’esperienza stupenda, che rifarei subito, domani mattina. Ringrazio tutti, per primo il presidente Abete, il prof. Guido Rossi, il mio staff, chi ha avuto la pazienza di sopportarmi, soprattutto la squadra che mi ha dato tante soddisfazioni”: Roberto Donadoni saluta la sua Italia, dopo l’incontro con il presidente Abete, nell’ultima conferenza stampa nella sede della Figc.
Non ha rimpianti, Donadoni: “Rifarei tutto, perchè tutto quello che ho fatto, l'ho fatto con coscienza. E non è vero che mi sono sentito solo, attorno a me avevo la struttura della Federazione, i giocatori, lo staff e tanta gente”.
E ancora: “Credo nei rapporti con le persone, nei modi e nei tempi
giusti. Non voglio fare la figura del ragazzo perbene a tutti i costi, ma se ho rinunciato alla clausola rescissoria è perchè ritengo fondamentali altri valori”.
Un pensiero e un ringraziamento alla squadra: “Da parte dei giocatori ho avuto tutto quello che potevo aspettarmi, sono molto soddisfatto. In campo, i ragazzi hanno dato tutto quello che potevano, mostrando sempre grande attaccamento alla maglia e spirito di sacrificio”.
Che futuro aspetta Donadoni? “Per il momento devo metabolizzare questa situazione, andrò in vacanza e poi ricomincerò. Non è un problema”.
Foto Maurizio Pittiglio