Nazionale A

Donadoni: "ho visto la squadra carica, non andremo in campo per pareggiare"

venerdì 16 novembre 2007

Donadoni:

E' serena la vigilia di Roberto Donadoni. L'ultimo allenamento in casa della Scozia, nello stadio che domani sera ospiterà la partita più importante della stagione, ha dato al tecnico le conferme che aspettava: "Ho visto la squadra carica - ha dichiarato il Commissario tecnico - e ben determinata. Abbiamo fatto un buon lavoro in questa settimana, tutti consapevoli del fatto che ci aspetta una partita difficile. Ho parlato a lungo con i ragazzi in questi giorni; non importante se gioca uno piuttosto che un altro, ma il contenuto di questo incontro. E tutti lo hanno capito".
Conosce la Scozia, Donadoni, e non si fida: "Sappiamo di dover affrontare - prosegue - un avversario che fa della grinta e dell'aggressività le sue armi migliori, ma noi siamo in grado di controbattere. Si è detto molto di questa partita e, anche se un pareggio potrebbe bastare, non scenderemo in campo per puntare a questo risultato. Sarebbe un errore, considerate le caratteristiche dei nostri avversari".
L'Italia se la giocherà, assicura Donadoni. E i giocatori in questi giorni hanno dimostrato di condividere le idee e il messaggio del tecnico.