Nazionali

Domenica 29 conferenza stampa per le otto nazionali Ingresso gratuito per tutte le gare, eccetto la finale

giovedì 26 maggio 2011

Mancano solamente quattro giorni all’inizio del Campionato Europeo Uefa Under 19 Femminile e in Romagna stanno ultimando i preparativi di questa importante manifestazione che, per la prima volta, viene ospitata dall’Italia. Mentre una parte della delegazione Uefa ha preso possesso dei propri uffici a Cervia insieme al Comitato Organizzatore Locale, nella giornata di domani sono previsti gli arrivi delle prime squadre protagoniste dell’Europeo, Germania e Svizzera. Le altre cinque nazionali (Belgio, Olanda, Norvegia, Russia e Spagna) arriveranno sabato 28 maggio. L’inizio ufficiale della manifestazione è previsto per lunedì 30 maggio, quando andranno in scena le prime quattro gare dell’Europeo: Italia-Russia a Imola, Spagna-Olanda a Forlì, Germania-Norvegia a Cervia, e Svizzera-Belgio a Bellaria Igea Marina. L’inizio di tutte le gare è previsto per le ore 17.00.
Domenica 29 maggio, all’Hotel Dante a Cervia, si terrà la conferenza stampa ufficiale del torneo a cui prenderanno parte gli otto tecnici delle Nazionali qualificate. Alle ore 12.00 interverranno gli allenatori del gruppo A (Italia, Russia, Svizzera e Belgio), mentre alle ore 13.00 sarà la volta dei tecnici del gruppo B (Germania, Norvegia, Spagna e Olanda).
In accordo con la Uefa, la Figc ha deciso, per promuovere la manifestazione, di consentire l’accesso gratuito al pubblico, ad eccezione della finale di Imola.
L’ingresso allo stadio sarà regolato da un titolo d’accesso che potrà essere richiesto alle Amministrazioni Comunali, agli Enti del Turismo Locale, oppure direttamente alla Federazione Italiana Giuoco Calcio, inviando una domanda all’indirizzo mail tickets.wu19@figc.it, indicando il numero di biglietti e la gara a cui si vuole assistere. I tagliandi prenotati potranno essere ritirati presso il botteghino dello stadio il giorno stesso della partita. I restanti biglietti saranno messi a disposizione ai botteghini di ogni stadio, il giorno di ciascuna gara.
Per quanto concerne la finale di Imola, il prezzo unico dei titoli di accesso sarà di 5,00 euro.