Domani al via il Torneo “De Marchi”, Azzurrini opposti alla Russia
martedì 19 marzo 2013
Prende il via domani a Pordenone la seconda edizione del Torneo internazionale “Bruno De Marchi”. L’Under 15, vincitrice lo scorso anno del quadrangolare, farà il suo esordio contro la Russia allo stadio Comunale di Sacile (ore 20.30), venerdì 22 affronterà la Scozia allo stadio Comunale Tamai di Brugnera (ore 15, diretta Rai Sport) e domenica 24 se la vedrà con la Germania allo stadio Comunale di Fontanafredda (ore 16).
Ieri sera il torneo è stato presentato nella sala stampa della Provincia di Pordenone alla presenza del dirigente federale Giancarlo Antognoni: “La squadra – ha garantito - cercherà di confermarsi campione. Le annate sono diverse, come per il buon vino, speriamo quella attuale, la 1998, possa emulare quella 1997 che nella prima edizione ha fatto benissimo. I presupposti sono buoni, proveremo a proporre un bel calcio, anche sei i campi saranno pesanti”.
Domenica Antognoni sarà raggiunto a Pordenone dal coordinatore delle Nazionali Giovanili Arrigo Sacchi. Anche il tecnico Antonio Rocca è consapevole del valore del gruppo: “Ho a disposizione ragazzi interessanti, entusiasti dell’esperienza e desiderosi di mostrare il proprio valore”. Il presidente della Provincia Alessandro Ciriani ha sottolineato con orgoglio come “grazie all’impeccabile organizzazione di eventi il nostro territorio ospita periodicamente manifestazioni di grandissima qualità. Vetrine anche per il nostro calcio, un movimento se vogliamo piccolo ma vivacissimo”.
Questo l’elenco dei convocati:
Portieri: Crosta (Milan), Favretto (Atalanta);
Difensori: Auriletto (Torino), Llamas (Milan), Bettini (Torino), Merlini (Inter), Barsotti (Fiorentina), Ciavattini (Roma), Rivoira (Torino);
Centrocampisti: Conti (Juventus), Locatelli (Milan), Castellano (Atalanta), Piscopo (Inter), Rapa (Torino), La Ferrara (Milan), Trovato (Fiorentina);
Attaccanti: Cutrone (Milan), Di Nolfo (Roma), Mazzocchi (Atalanta), Tumminello (Roma).