Domani ad Ascoli Italia – Polonia penultima gara del “Quattro Nazioni”
martedì 4 marzo 2014
Penultimo turno del torneo “Quattro Nazioni”: domani la Nazionale Under 20 scenderà in campo allo Stadio “Del Duca” di Ascoli Piceno (ore 15,00 diretta RaiSport1) contro i pari età della Polonia per giocarsi la possibilità di riconquistare il trofeo che manca in bacheca ormai da 8 anni. Bisogna vincere per tenere il passo della Germania capolista, impegnata in contemporanea in Svizzera, per poi sfidare proprio i tedeschi in casa loro tra poco più di un mese, il 15 Aprile ad Offenbach. Per proseguire la rincorsa al primato nel torneo, che passa per la sfida ai polacchi, sarà fondamentale l’apporto del pubblico di casa e per questo le aspettative azzurre sono per un “Del Duca” gremito (l’ingresso è gratuito).
Anche oggi doppia sessione di allenamento nel ritiro di Oasi di Carpineto, con il gruppo sceso da 23 a 22 unità: dopo l’arrivo di Pigliacelli, che ha preso il posto di Cragno salito in Under 21, ieri sera ha lasciato il ritiro il centrocampista del Cesena Roberto Gagliardini, arrivato già con un trauma contusivo alla coscia destra accusato sabato in campionato. Dopo aver testato le condizioni del giocatore, lo staff azzurro ha deciso di mandarlo a casa. Nella sessione pomeridiana, svolta sotto una pioggia leggera, Evani ha lavorato molto sulla parte tattica, provando vari schieramenti; spazio nel finale ad alcune soluzioni sui calci da fermo.
In serata è previsto l’arrivo ad Ascoli della Nazionale polacca, che alloggerà nello stesso albergo dell’Italia, e un brindisi tra le due delegazioni.
Così domani (Stadio “Del Duca” di Ascoli ore 15.00 diretta RaiSport1)
ITALIA UNDER 20 – POLONIA UNDER 20
Arbitro: Robert Kampka (GER)
Assistenti: Simone Di Francesco di Teramo e Alessandro Marinelli di Jesi
IV Ufficiale: Alessandro Di Paolo di Avezzano