Di Natale sogna un gol: “Arriverei a quota dieci, un bel traguardo”
venerdì 10 ottobre 2008
C’è un pezzo di Udinese nella Nazionale di Lippi. Di Natale, Pepe e Dossena, anche se adesso è al Liverpool. Con orgoglio, Di Natale osserva i suoi compagni di avventura e spende parole piene di entusiasmo soprattutto per Pepe: “Sono contento per la sua convocazione – dichiara - sta facendo bene, è un grande giocatore, Lippi se n'è accorto e l'ha chiamato. Giochiamo insieme ormai da tre anni e, se dovesse succedere anche domani contro la Bulgaria, sono sicuro che Pepe dimostrerà il suo valore. Certo, in Nazionale è diverso rispetto al campionato. E' più difficile”.
Quanto a se stesso, l'obiettivo con la Bulgaria è segnare almeno un gol, per arrivare in doppia cifra in azzurro. Di Natale è a quota 9, ne basta uno... “Magari. Sarebbe un bel traguardo. Speriamo, speriamo di continuare così. L'importante comunque è stare bene, se arriva anche il gol tanto meglio. Per quello che mi riguarda, darò il massimo come ho fatto ogni volta che sono stato chiamato”.
Una battuta anche sulla Bulgaria che, visti i tanti infortuni dell'Italia, ha cominciato a fare qualcosa più di un pensierino su un risultato di prestigio. L'ha detto Berbatov, ma sembra sia opinione generale. “Vedremo - ha risposto Di Natale - tanto è sempre il campo che dice l'ultima parola”.