Di Natale, lesione parziale al crociato. Azzurri tornati a Coverciano
domenica 29 marzo 2009
“Lesione parziale al crociato anteriore del ginocchio sinistro e distrazione del legamento collaterale interno”: è questo l’esito della risonanza magnetica nucleare alla quale è stato sottoposto oggi pomeriggio Antonio Di Natale, al rientro a Coverciano. Lo ha comunicato il responsabile dello staff medico azzurro prof. Castellacci, che ha accompagnato il giocatore in ospedale per gli accertamenti insieme con il medico dell’Udinese Dino Petrucci.
“I tempi di recupero varieranno secondo la decisione che verrà presa nei prossimi giorni: i medici dovranno infatti valutare se adottare una terapia conservativa o se intervenire chirurgicamente “, ha spiegato ancora Castellacci.
Stagione finita, in ogni caso, per Di Natale che ha salutato i compagni ed è tornato a casa. In ospedale è stato visitato anche Chiellini, che ieri sera, durante l’incontro con il Montenegro, ha riportato un piccolo trauma al setto nasale: “Il giocatore era protetto dalla maschera – ha sottolineato il medico azzurro – e non ha riportato traumi; inavvertitamente, però, si è toccato l’occhio e ha riportato una piccola abrasione, risolvibile in 48 ore”.
Rientrata a Coverciano nella tarda mattinata, i giocatori si sono allenati nel pomeriggio: seduta defaticante per quelli scesi in campo il giorno prima, partitella amichevole contro una mista allievi-beretti della Fiorentina per gli altri. La preparazione proseguirà domani, martedì la partenza per Bari.