Delegazione Figc a Nyon per il workshop Uefa sulle procedure di candidatura
martedì 6 ottobre 2009
Una delegazione della Figc, guidata da Michele Uva, Project Manager Euro 2016/Italy Candidate, ha preso parte oggi a Nyon ad un workshop sulle candidature per gli Europei 2016 promosso dalla Uefa e relativo agli aspetti commerciali/legali previsti nel dossier ed alle procedure di candidatura.
“E’ stato un confronto prettamente tecnico – ha spiegato Uva al termine dell’incontro – nel quale sono stati ribaditi i criteri di valutazione attraverso i quali verranno esaminate le candidature. Ci hanno inoltre confermato le prossime scadenze del 15 febbraio per la presentazione del dossier e del 27 maggio per la decisione finale del Comitato Esecutivo Uefa”.
Da domani riprendono i confronti con gli enti locali: Uva incontrerà a Genova i rappresentanti del Comune e delle due società cittadine, il Genoa C.F.C. e l’U.C. Sampdoria per approfondire le questioni relative al capoluogo ligure in relazione alla candidatura italiana.
Nei giorni successivi, i rappresentanti della Figc saranno l’8 ottobre a Milano, il 9 a Bari e nella settimana seguente, il 12 ottobre a Udine e dal 14 al 16 ottobre, a Torino, Firenze e Bologna nell’ordine.