Definito il programma verso l’Europeo: stage dal 18 maggio, l’8 giugno partenza per Montpellier
giovedì 7 aprile 2016
Il Ct della Nazionale Antonio Conte, al termine di due giorni di lavoro in FIGC tra ieri e oggi, ha sciolto le ultime riserve sul programma degli Azzurri in vista della Fase Finale del Campionato Europeo: primo stage dal 18 maggio a Coverciano senza i calciatori di Milan, Juventus e Paris Saint Germain, impegnati nelle finali di Coppa Italia e Coppa di Francia (in programma entrambe il 21 maggio), poi dal 24 il gruppo al completo si ritroverà di nuovo al Centro Tecnico Federale, per affrontare il 29 maggio l’amichevole con la Scozia a Malta e il 6 Giugno quella con la Finlandia, in una sede che verrà ufficializzata nei prossimi giorni. Partenza per la Francia l’8 giugno in serata, da Milano, con destinazione Montpellier.
Di seguito il programma dettagliato
16 Maggio: Diramazione dei convocati per lo stage del 18/21 maggio
18 Maggio ore 12.00: Stage a Coverciano (saranno esclusi i calciatori di Milan, Juventus e Paris Saint Germain)
23 Maggio: Diramazione dei convocati per il raduno pre - Europeo
24 Maggio ore 12.00: Raduno a Coverciano
29 Maggio: gara amichevole Italia-Scozia a Ta’ Qali (Malta); al termine della gara rientro in Italia, i calciatori faranno ritorno alle proprie sedi
31 Maggio ore 18: Raduno a Roma e trasferimento al CTF di Coverciano; comunicazione alla UEFA della lista dei 23 calciatori convocati per EURO 2016.
6 Giugno: Gara amichevole Italia-Finlandia, sede da definire; al termine della gara i calciatori faranno ritorno alle proprie sedi
8 Giugno ore 20.00: Raduno a Milano Malpensa e partenza per Montpellier (Francia).
9 Giugno: Allenamento aperto al pubblico al Centro Sportivo del Montpellier Herault SC (in mattinata)
13 Giugno: Belgio-Italia a Lione ore 21.00
17 Giugno: Italia-Svezia a Tolosa ore 15.00
22 giugno: Italia-Irlanda a Lilla ore 21.00
Nota per le redazioni
Nei prossimi giorni verrà diramato il programma completo con le indicazioni sulle attività Media previste nel corso dei raduni e le modalità di accredito presso il CTF di Coverciano.
Le procedure di accredito per la gara Italia-Scozia sono già aperte, a breve saranno rese note le modalità di accredito per la gara Italia-Finlandia.
Si ricorda, infine, che nel Media Center della FIGC allestito presso Casa Azzurri a Montpellier, sarà consentito l’accesso esclusivamente ai Media accreditati per UEFA EURO 2016.