Daniele De Rossi lascia il Club Italia, allenerà la Spal. Gravina: “In bocca al lupo per questa nuova avventura”
L’ex centrocampista azzurro, campione del mondo nel 2006 e membro dello staff della Nazionale Campione d’Europa nel 2021, è il nuovo tecnico del club emilianomartedì 11 ottobre 2022
In campo nella finale di Berlino del 2006, quando l’Italia si laureò Campione del Mondo per la quarta volta, in panchina come membro dello staff tecnico della Nazionale di Roberto Mancini nella finale di Wembley 2021, che vide l’Italia conquistare il secondo titolo europeo della sua storia. Dopo aver ricoperto il ruolo di assistente tecnico della Nazionale A e aver collaborato con le Giovanili Azzurre, Daniele De Rossi lascia il Club Italia per andare ad allenare la Spal.
“A Daniele – dichiara il presidente della FIGC Gabriele Gravina - faccio un grande in bocca al lupo per questa nuova avventura professionale. Nella convinzione che l’esperienza maturata nel Club Italia gli sarà molto utile, lo ringrazio per l’impegno e la passione con cui ha sempre onorato la maglia azzurra regalandosi e regalandoci tante soddisfazioni”.