Nazionale Beach Soccer

Contro la Svizzera ultimo test prima della tappa di Euroleague a Ostia

giovedì 30 luglio 2009

Contro la Svizzera ultimo test prima della tappa di Euroleague a Ostia

Nuovi appuntamenti per la Nazionale italiana di beach soccer. In occasione della sosta della Serie A Enel, infatti, alcuni tra i più grandi giocatori della specialità si ritroveranno di fronte a Cervia per un doppio appuntamento unificato. Nello stadio “Beach Park”, allestito sul lungomare Grazia Deledda, infatti, si vivranno due giorni intensi con la “2° Cervia Cup”, quadrangolare per squadre di club in programma sabato e domenica, ed il “2° Trofeo Igor Crescentini”, test match internazionale tra Italia e Svizzera dedicato alla memoria del giovane figlio del presidente della Federcalcio sanmarinese prematuramente scomparso, che si svolgerà domenica.
Un anno fa si sfidarono, sempre a Cervia, Italia e Spagna, con gli azzurri che si imposero (3-2): un anno dopo cambia l’avversario, ma non la voglia di ben figurare. Dopo Cervia, infatti, l’Italia è attesa dall’ultima tappa eliminatoria di Euroleague, prevista a Ostia dall’11 al 13 agosto, in anteprima alla final eight e alla finale di Supercoppa.
Allo stabilimento Hakuna Matata di Ostia, quella di Ferragosto sarà una settimana dedicata allo sport da spiaggia più spettacolare. Si comincia appunto con il recupero della tappa europea saltata in Austria a giugno: l’Italia, a quota 5 dopo la prima uscita a Lignano a luglio, se la vedrà con Spagna, Portogallo e Norvegia nell’ordine (diretta Raisportpiù ed Eurosport 2).

Questi gli Azzurri convocati dal Commissario tecnico Magrini per Cervia:

Portieri: Stefano Spada (Terranova Terracina), Simone Del Mestre (Coil Lignano Sabbiadoro).
Difensori: Michele Leghissa (Cavalieri Viareggio), Giuseppe Platania (Catania), Marco Sguazzin (Coil Lignano Sabbiadoro).
Esterni: Francesco Corosiniti (Panarea), Simone Feudi (Terranova Terracina), Andrea Forte (MgMedia Eboli), Roberto Pasquali (Terranova Terracina), Diego Armando jr. Maradona (Napoli).
Attaccanti: Paolo Palmacci (Terranova Terracina), Damiano Maiorano (Mg Media Eboli), Massimiliano Esposito (Coil Lignano Sabbiadoro).