Continua la preparazione a Qinhuangdao. Casiraghi: “Rocchi segnerà tanti gol”
giovedì 31 luglio 2008
“Credo che Tommaso segnerà tanti gol durante le Olimpiadi”: il tecnico degli Azzurrini Casiraghi scommette su Rocchi, ad una settimana dall’esordio contro l’Honduras nel torneo di Pechino.
L'attaccante laziale, 30 anni, è l'unico fuoriquota della squadra e svolge quindi anche un ruolo di guida per gli altri ragazzi della Nazionale olimpica. “Tommaso è un giocatore esperto e importante - ha aggiunto Casiraghi - è anche un'ottima persona e i giocatori più giovani lo rispettano tantissimo”.
Il tecnico ha quindi parlato delle condizioni climatiche di Qinhuangdao, la città della costa orientale cinese dove gli azzurrini si stanno allenando e dove oggi è caduta copiosa la pioggia, che ha portato via caldo e umidità. “Il clima di Qinhuangdao è buono, mi sembra di stare in Italia. Ma il clima di Pechino è differente. In ogni caso ho capito una cosa: l’Olimpiade vale qualsiasi sacrificio”.
A Qinhuangdao la Nazionale Olimpica disputerà le prime due partite della fase a gironi: dopo quella del 7 agosto contro l'Honduras, il 10 ci sarà la sfida contro la Corea del Sud, quindi gli Azzurrini si trasferiranno a Tianjin dove il 13 agosto giocheranno contro il Camerun.
Anche oggi la squadra azzurra si è allenata nel pomeriggio; dopo la partita a tutto campo di ieri, Casiraghi ha fatto svolgere ai suoi solo riscaldamento e una partitella di scarico; per Rocchi e De Silvestri lavoro differenziato.