Conte: “A me è piaciuta”. Eder: “Grande momento, spero di tornare ancora in azzurro”
sabato 28 marzo 2015
“Mi dispiace perchè, per la prestazione fatta e le occasioni create, meritavamo la vittoria su un campo storicamente non semplice per l’Italia. Abbiamo ottenuto il minimo per lo sforzo prodotto":così Antonio Conte racconta il 2-2 contro la Bulgaria al triplice fischio finale."A me la squadra è piaciuta sotto ogni punto di vista - ha proseguito il ct – si è giocato ad una sola porta e siamo stati puniti su due ripartenze. Ripeto, abbiamo ottenuto il minimo. Ma sono soddisfatto. Sono molto più confortato dalla prestazione della squadra, piuttosto che deluso per i gol subiti".
Incalzato dalle domande, Conte aggiunge: "Oggi l'Italia ha disputato una buona prestazione sotto tutti i punti vista,a livello di intensità,di gioco,di possesso e di occasioni da gol create. Bisogna essere più cattivi,quando crei tanto devi tradurre in gol. L'aspetto meno confortante è aver preso due ripartenze e due reti, questa è sicuramente la cosa che non mi è piaciuta assieme al risultato. Era una partita che dovevamo assolutamente vincere".
Il “caso” Marchisio, l'infortunio di Buffon, la pioggia ed il freddo, per Conte non hanno influito sul rendimento della Nazionale:"La squadra non ha risentito minimamente del clima o di quanto accaduto attorno, è abbastanza abituata ad avere intorno del casino. Noi dobbiamo solo concentrarci e fare il nostro lavoro,far parlare gli altri e restare coesi ed uniti per delle buone prestazioni, nonostante le assenze ed i contrattempi". Adesso la Croazia ha superato l’Italia in classifica: “Ma non mi fa innervosire perchè ha dimostrato di essere più forte dell'Italia ed è giusto che sia così. Ci giocheremo la qualificazione con loro e la Norvegia, lavoreremo per colmare il gap con i croati".
Felice, invece, il debuttante Eder, autore del gol del pareggio: “E' un grande momento per me – racconta – sono contento di aver aiutato il gruppo su questo campo che, come ha detto nei giorni scorsi il mister, è sempre stato difficile per l'Italia. Dopo il mio gol abbiamo anche avuto anche l'occasione per segnare ancora. Che devo dire? Sono felice per aver fatto gol con una maglia così importante come quella della nazionale italiana. Una convocazione può succedere,difficile è rimanere in questo gruppo che mi ha accolto bene già al primo giorno a Coverciano. Spero di riconquistare ancora questa maglia”.
Per l'amichevole di martedì con l'Inghilterra è stato covocato Davide Santon, che si aggregherà al gruppo domani a Torino.
AGGIORNAMENTO PROGRAMMA NAZIONALE DAL 29 AL 31 MARZO 2015
Domenica 29 marzo
h. 18.30 Allenamento allo Stadio Olimpico di Torino – A PORTE CHIUSE
Lunedì 30 marzo
Programma ITALIA
h. 10.30 Allenamento allo Stadio Olimpico di Torino - A PORTE CHIUSE
h. 17.15 MD-1 Allenamento allo Juventus Stadium – APERTO alla stampa primi 15’
h. 18.30 Conferenza stampa MD-1 (Presentazione accordo FIGC & PUMA più Commissario tecnico e 1 calciatore)
Programma INGHILTERRA
h. 18.30 Sopralluogo sul campo della Nazionale Inglese
h. 19.10 Conferenza stampa dell'allenatore Roy Hodgson più un Calciatore
Martedì 31 marzo
h. 20.45 Amichevole internazionale FIFA: ITALIA–INGHILTERRA
Arbitro: Felix Brych (GER); Assist. : Mark BORSCH / Stefan LUPP (GER); 4° uomo: Paolo Silvio Mazzoleni
A seguire Attività stampa